Chi siamo
Chitarra e flauto si dedicano alle note dei classici ma non solo…. Il duo “Fiato alle corde!”, composto da Massimo Lupi (flauto) e Fabio de Portu (chitarra) è caratterizzato dalla passione del fare musica attraverso gli strumenti tradizionali classici, ma anche attraverso altre tipologie, come la chitarra sinth, in grado di riprodurre un numero maggiore di suoni, tanto da dare a chi ascolta l’impressione di avere di fronte un organico più ampio.
Di conseguenza, caratteristica di questo duo è la varietà del repertorio, che spazia dalla musica rinascimentale a quella contemporanea, eseguita con pari professionalità ed entusiasmo.
Non solo concerti….. Ciò consente a “Fiato alle corde!” di essere adattabile a molte situazioni, dal concerto all’intrattenimento, al matrimonio, all’house concert.
In principio era il trio…. Dopo quattordici anni di Trio, da quando Antonio con il suo violino è entrato a fare stabilmente parte dell’orchestra degli angeli, Fabio e Massimo si sono trasformati in Duo, un duo che amplia tuttavia spesso il proprio organico, grazie alla collaborazione di violinisti, violoncellisti, pianisti, cantanti, bassisti, batteristi ed altri artisti.